Sto pensando a quanto bello è poter dire GRAZIE alla vita quando la stessa ti sorride e a quanto difficile sia riconoscere gli insegnamenti della stessa quando anziché sorriderci ci richiama con situazioni spiacevoli che tuttavia fanno parte del percorso terreno.

Prove che non vorremmo avere, relazioni che vorremmo evitare, coinvolgimenti emotivi che preferiremmo posticipare e sensazioni di non appartenere a tale mondo e voglia di fuggire …

Le esperienze vissute sono quindi un elemento oggettivo importante per prepararci alle sfide di un futuro in cui ci è stato insegnato che ne siamo noi gli artefici.

Anch’io concordo su tale insegnamento perché abbiamo tutto ciò che serve dentro di noi, con la nascita ci è stato fornito tutto il pacchetto “all inclusive” per affrontare il viaggio della vita . 

Poi se tale viaggio farlo da soli o in compagnia è una nostra scelta, se creare o distruggere, se unire o dividere o se essere felici o tristi tutto dipende dalle nostre scelte.

E parlando di scelte le stesse sono soggette al momento che viviamo, alle condizioni di un momento emotivo particolare che ci spinge verso “l’osare” oppure “ il procrastinare “ e se siamo più razionali che irrazionali, più coinvolti o più distanti da tale momento la stessa scelta produrrà risultati diversi.

A te che stai leggendo lascio la riflessione di vivere il presente con tutto te stess* immergendoti nell’essenza del momento di vita cogliendone gli insegnamenti che solo a te sono riservati e che faranno di te una persona migliore.

Il mio contributo per partecipare ad una società migliore è quello di trasferire l’esperienza di vita vissuta nell’ambito aziendale con competenze oggi utili nella vita personale ed insegnare ad evitare le trappole emotive .

Per questo  ho sviluppato e brevettato il metodo v.e.r.a.f.

VERAF

CORSI

CV

Se la tua intenzione è quella di milgliorare, se vuoi crescere e hai bisogno di una spinta per spiccare il volo, sono a tua disposizione e con piacere ti guiderò con la mia esperienza ed il mio metodo VERAF