Cari Amici, molte sono le richieste di suggerimenti pratici utili allo sviluppo dell’attività di Network che ho ricevuto nelle ultime settimane.

Ecco i primi tre (ne seguiranno molti altri) di cui ho avuto evidenze oggettive essendone stato partecipe come formatore originando corsi specifici che oggi ho deciso di mettere a disposizione di tutti con il metodo VERAF.

  • Formazione e sviluppo personale: Importante Investire nella propria formazione e sviluppo personale migliorando le competenze di comunicazione, sviluppare abilità di leadership e imparare a gestire efficacemente il tempo.
  • Creazione di una rete solida: identificare persone motivate ed energiche che abbiano un interesse genuino per i prodotti e che abbiano la volontà di impegnarsi attivamente nella pratica quotidiana.
  • Relazioni di fiducia con i clienti: Creare e mantenere rapporti di fiducia con i clienti fornendo supporto e un servizio di qualità, ascoltare attentamente le loro esigenze

Fin qui chi legge rimane nella norma di quanto ha già sentito dire oppure in parte ha sperimentato pro e contro di quanto sopra… ma entriamo nel merito …..

    1. ….sviluppo personale migliorando le competenze di comunicazione. Oggi più che mai abbiamo bisogno di recuperare quanto il degrado intellettuale sta provocando. Per questo il Networker può avere maggiori possibilità di ingaggio di nuovi collaboratori e clienti diventando competente  nel comunicare efficacemente. Il corso suggerito è “ la comunicazione intelligente”
    2. ….. sviluppare abilità di leadership. E’ possibile attraverso l’esercizio continuo di mettersi in discussione, valutare punti di vista diversi dai nostri, essere sempre in prima linea, amando le persone che fanno parte della squadra riconoscendo a ognuno un ruolo importante in base alle loro caratteristiche dando la delega specifica. In poche parole, insegnare i giusti principi e lasciare che le persone si governino da sole accompagnandole per mano. Esserci in presenza quando serve. Vi è molto di più da dire tuttavia ci fermiamo qui. Il corso più appropriato del metodo veraf è “diventa il leader di te stesso” della serie che se non sai governarti non puoi governare….
    3. …gestire efficacemente il tempo. Il saperlo fare non significa che lo si faccia, qui entrano in gioco diversi altri fattori come saper identificare le priorità, perseguire un obiettivo e imparare a dire di no quando serve e in maniera gentile e assertiva. Il corso più indicato è “il no positivo”
    4. … identificare persone motivate ed energiche. E’una delle grandi sfide per un networker sia all’inizio che durante l’attività. Molte sono le varianti che entrano in gioco, un corso che ho visto che ha dato buoni riscontri è il corso su “Enneagramma  delle personalita” come base di partenza. 
    5.   … mantenere rapporti di fiducia con i clientiascoltare attentamente le loro esigenze. Vi è un bellissimo corso sull’ascolto attivo che con prove pratiche ci permette di vivere tale esperienza.

Se anche tu desideri essere al passo con i tempi, se vuoi partecipare al cambiamento in atto, se vuoi  investire su te stesso per un futuro migliore allora richiedi una consulenza gratuita via email a metodoveraf@gmail.com

A presto

Giancarlo Negri

VERAF

NETWORK

CV

“Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, cogli l’occasione per comprendere.”