Perché cambiare? Perchè guardare oltre?Perchè puntare sempre più in alto?

Il cambiamento è il carburante del motore della vita.

Una vita nelle nostre mani, dove noi siamo i meccanici, gli esperti che conoscono tutte le singole parti di questa fantastica esperienza terrena chiamata vita. 

Come una bella automobile la mostriamo agli altri, la manteniamo viva, la curiamo e le diamo le migliori attenzioni.

E la vita come una automobile ci ricambia, ci dà soddisfazione, ci fa provare l’ebrezza della velocità, il raggiungimento di nuovi traguardi dove noi come guidatori esperti ne dosiamo la potenza, la velocità e sappiamo come intervenire e dove intervenire in caso di guasto.

Eh si perché la vita a volte ci riserva nuove esperienze che ci fanno riflettere se tutto quanto finora fatto ha senso nel continuare a farlo. 

Come nel caso delle automobili vi è una continua evoluzione, un cambiamento che si adegua alle nuove tecnologie, alle nuove tendenze di mercato, alle nuove esigenze dei consumatori così anche la nostra vita viene influenzata dai cambiamenti che avvengono indipendentemente da ciò che noi abbiamo sempre vissuto.

Ed ecco che la crescita personale e professionale riveste un valore importante per la nostra vita che prosegue con nuovi obiettivi, nuove sfide, nuove situazioni e nuovo vigore!

 Non è questione di età anagrafica che determina l’usura del motore ma di età biologica che trae vantaggio dalle esperienze dell’età anagrafica, dalla maggiore conoscenza acquisita e dalla volontà di puntare ancora più in alto per dare maggior valore alla vita ottenendo la soddisfazione di aver partecipato al successo di una idea,  di aver creato una squadra di cui si è stati capitani per meriti e valori e di aver migliorato la vita delle persone che hanno creduto negli ideali di una visione ora raggiunta con risultati oggettivi .

Qui ora l’esperienza e la competenza giocano un ruolo fondamentale nella cura di questo motore chiamato vita che ha ancora bisogno di mani esperte e che è in grado di competere, perché continuamente curato e aggiornato, con i cambiamenti epocali che stanno avvenendo. 

Se, per esempio, consideriamo il passaggio dal motore termico a quello elettrico è come dire svolgere l’attività di Network Marketing passando dal sistema offline al sistema online. Ma i motori elettrici hanno comunque bisogno delle stesse infrastrutture dei motori termici e quindi anche il network marketing continua ad avere necessità delle emozioni, delle esperienze e delle conoscenze di chi vive questo passaggio e sa dove mettere le mani in questo nuovo motore. 

Ed ecco che la formazione diventa indispensabile infatti su internet vi sono moltissimi corsi di ogni genere, da chi si improvvisa a chi ha conoscenza ed esperienza, si tratta ora di saper scegliere.

Per un motore sempre in forma meglio scegliere chi sa dove mettere le mani, e nel dubbio evita il sorpasso e fai lo scatto di una maggiore potenza solo quando tu come pilota hai le certezza del risultato. 

Tutto ciò è possibile? 

Si a condizione che tu abbia al tuo fianco chi conosce il motore☺ chi mette al primo posto il tuo successo!

Per saperne di più contattami, una revisione al motore non fa mai male….

Con stima e affetto!

Giancarlo

VERAF

CORSI

CV

C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso… Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale